HDC 2000 pdf

HDC-2000W_studio_camera_1

HDC-2000

La telecamera di sistema HD multiformato 3G da studio a doppia velocità HDC-2000 offre le tecnologie avanzate di Sony per le telecamere da studio. La telecamera offre immagini di qualità straordinaria, rumorosità ridotta al minimo e un ampio range dinamico grazie ai tre sensori CCD IT progressivi da 2/3″ di ultima generazione e la nuova tecnologia di elaborazione del segnale digitale (DSP) LSI con convertitore A/D a 16 bit.

Funzionalità 3G, 3D e acquisizione slow motion 2x

HDC-2000 offre trasmissione 3G e funzionalità multiformato, da 1080/100i e 720/100p (slow motion 2x) a 1080/50p, oltre a una vasta gamma di altri formati HD, compresi 1080/50i, 720/50p, 1080/25p e 1080/24p. La telecamera offre anche funzionalità di produzione 3D con trasmissione da due telecamere tramite un unico cavo in fibra ibrido.

  • Qualità delle immagini e prestazioni elevate

    I sensori CCD IT progressivi da 2/3″, per un totale di 2.200.000 pixel, e la tecnologia di elaborazione del segnale LSI, entrambi di nuova generazione, consentono alla telecamera HDC-2000 di offrire immagini di alta qualità, dotate di un rapporto S/N migliorato, alta risoluzione e basso smear rispetto ai modelli precedenti. Un convertitore A/D a 16 bit consente di produrre immagini ottimali e una migliore riproduzione dei neri.

  • Slow motion con registrazione 2x

    Supporto dei seguenti formati: 1080/50i-59.94i e 720/50P-59.94P, 1080/23.98 PsF-24 PsF-25 PsF-29.97 PsF, progressivi 1080/ 50P-59.94P e formati 1080/100i-119.88i e 720/100P-119.88P per la registrazione slow motion 2x.

  • Unità di trasmissione digitale ottica 3G in configurazione standard

    La telecamera offre in dotazione standard la funzione di trasmissione digitale ottica 3G di segnali tra la telecamera e l’unità di controllo (CCU), per eseguire la trasmissione dei segnali video e le configurazioni di sistema seguenti:

    • Trasmissione del segnale video progressivo 1080/50P-60P
    • Trasmissione di segnali di registrazione a doppia velocità, quali 1080/100i-119.88i, per la produzione di effetti slow motion
    • Trasmissione di segnali prompter HD, HD TRUNK e TRUNK di rete, che utilizzano bande vuote durante il funzionamento in modalità 1080/50i-60i e 720/50P-60P
    • Sistema a doppia telecamera per la trasmissione dei segnali video da una seconda telecamera HD a due CCU tramite un unico cavo in fibra ottica o ibrido
    • Sistema con telecamera satellite per la trasmissione dei segnali video sia da HDC2000 che da una telecamera secondaria, come HDCP1, utilizzando un unico cavo in fibra ottica o ibrido e ottenendo il segnale in uscita da un’unica CCU
  • Funzione di riproduzione del colore con matrice adattiva

    Questa funzione permette di controllare con precisione i fattori di calcolo per eseguire una corretta conversione del colore durante le riprese. È così possibile ottenere una precisa conversione del colore anche in presenza, ad esempio, di sorgenti di luce monocromatica blu forte, per cui altrimenti si verificherebbe il superamento della gamma di conversione del colore delle funzioni di matrice tradizionali.

  • Correzione del colore Multi-Matrix per la corrispondenza del colore in una configurazione multicamera

    Oltre alla funzione matrice a 6 assi, la telecamera offre una funzione a matrice multipla, che permette di regolare la tonalità e la crominanza dei componenti del colore in 16 direzioni dell’asse in modo indipendente. Questa funzione risulta particolarmente utile per ottenere una corrispondenza colorimetrica in configurazioni multicamera.

  • Knee Saturation e Low Key Saturation per aree luminose dalle tonalità forti e pacate

    È possibile compensare i cambiamenti di tonalità e la diminuzione della crominanza che si verificano nelle aree luminose per riprodurre tonalità di pelle naturali anche in presenza di una luce forte. Si può compensare anche la saturazione in aree a basso tono. In sostanza, è possibile compensare la riproduzione del colore in tutte le aree utilizzando le funzioni di compensazione del colore della matrice e Knee Saturation.

  • Tabelle di gamma selezionabili

    La telecamera offre sette tipologie di tabelle gamma standard e quattro di tabelle hyper gamma. I valori di hyper gamma consentono di creare immagini di qualità cinematografica con un ampio range dinamico, che sono diverse da quelle che si ottengono con i valori di gamma tradizionali. Le tabelle di gamma create con CvpFileEditor™ possono essere salvate su Memory Stick o registrate sulla telecamera HDC-2000 dalle unità MSU-1000/1500 o RCP-1500.

  • Funzioni di controllo del dettaglio versatili

    Le funzioni Skin Tone Detail e Natural Skin Detail permettono di controllare (enfatizzare o ridurre) il livello di dettaglio per determinate aree di tonalità o crominanza all’interno dell’immagine creando un segnale gate di dettaglio dai componenti del colore di una tonalità specifica, ad esempio le tonalità della pelle. I livelli di dettaglio delle tre tipologie di tonalità possono essere regolati singolarmente e in maniera simultanea. HDC-2000B offre inoltre la funzione Natural Skin Detail, che consente di regolare il segnale gate di dettaglio e ottenere una distinzione ancora più netta delle aree che si vogliono rendere più naturali, come la pelle, da quelle che non necessitano di modifiche, come le sopracciglia.

  • Varietà di funzioni per il viewfinder

    Insieme a parametri quali messaggi operativi, un motivo zebrato, un indicatore della zona di sicurezza e un center marker, lo schermo del viewfinder può visualizzare anche le impostazioni della telecamera. Inoltre, sono disponibili altri indicatori al di sopra e al di sotto del viewfinder, come una lampada tally e un indicatore di avvertimento per avvertire di eventuali parametri al di fuori dei valori standard. Selezionare e impostare i parametri da visualizzare sul viewfinder è facile e veloce grazie ai menu di impostazione visualizzati sullo schermo del viewfinder o su un monitor esterno. Sul pannello posteriore della telecamera sono disponibili interruttori assegnabili per le funzioni del viewfinder. Questi interruttori sono connessi con quelli assegnabili del viewfinder, come sul modello HDVF-EL70, e consentono di utilizzare i pulsanti della telecamera per eseguire funzioni della telecamera dal viewfinder (come ad esempio ingrandimento dell’immagine).

  • Ampia gamma di interfacce di ingresso/uscita

    Oltre all’uscita 3G/HD/SD-SDI e all’ingresso HD/SD-SDI, HDC-2000 offre una vasta gamma di interfacce di ingresso/uscita, tra cui le funzioni TRUNK di rete, HD TRUNK e prompter HD.

  • Facilità di utilizzo

    La telecamera offre un design elegante e leggero, con il viewfinder nella posizione più bassa possibile vicino all’asse ottico dell’obiettivo. Sul pannello posteriore della telecamera è presente un interruttore a cui possono essere assegnate diverse funzioni. Assegnando una funzione (ad esempio, la conversione elettronica della temperatura del colore) a questo interruttore prima di iniziare le riprese, è possibile attivare la funzione immediatamente in fase di registrazione.

  • Connettore USB

    È possibile salvare e caricare dati di impostazione del menu di configurazione collegando un’unità USB al relativo connettore.

  • Funzione per la prevenzione di scosse elettriche

    Quando l’alimentazione non è sicura, questa funzione consente di scollegare l’alimentazione dall’unità di controllo della telecamera.